FRONTLINE TRI-ACT DA 5 A 10 kg

PDFStampaEmail
Antiparassitario spot-on a tripla azione contro pulci, zecche, zanzare, flebotomi e mosche cavalline. Per cani da 5 a 10 kg. Non usare sui gatti. Nel formato da 3 pipette.
Con spedizione Corriere Espresso per 7,08 €
Prezzo di vendita24,00 €
TAGLIA
Descrizione

3 pipette con soluzione antiparassitaria da applicare sulla cute di cani di taglia piccola da 5 a 10 kg per il trattamento delle infestazioni da pulci, zecche e contro zanzare, flebotomi e mosche cavalline. I principi attivi di Frontline Tri-Act, fipronil e permetrina, esercitano non solo un'azione preventiva nei confronti delle infestazioni da pulci e/o zecche, ma anche repellente (anti-feeding) nei confronti di flebotomi, mosche cavalline e/o zanzare, vettori della leishmaniosi.

Tutte le caratteristiche di Frontline Tri-Act per cani oltre 5 fino a 10 kg:

  • Prodotto farmaceutico
  • Specie di destinazione: cane
  • Pipetta con 1 ml di soluzione per cani di taglia piccola da 5 a 10 kg di peso corporeo per il trattamento e la prevenzione di infestazioni da pulci e/o zecche ove sia necessaria l'attività repellente (anti-feeding) nei confronti di flebotomi, mosche cavalline e/o zanzare.
  • Per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci Ctenocephalides felis e la prevenzione delle infestazioni da pulci Ctenocephalides canis. Il prodotto elimina le pulci C. felis presenti sull'animale entro 24 ore. Un trattamento previene successive infestazioni da pulci per 4 settimane. Il prodotto può essere usato come parte di un trattamento strategico per la dermatite allergica da pulce ove sia stata precedentemente diagnosticata da un veterinario.
  • Il prodotto ha un'efficacia repellente nei confronti delle zecche (Dermacentor reticulatus) da 7 giorni e fino a 4 settimane dal trattamento. Tuttavia, singole zecche possono attaccarsi al cane e staccarsi nelle prime 24 ore dall’infestazione. Il prodotto ha una efficacia acaricida immediata nei confronti di Rhipicephalus sanguineus e Ixodes ricinus, ma è possibile che non vengano eliminate tutte le zecche entro 48 ore dal trattamento se queste sono già presenti al momento dell’applicazione del prodotto. Il prodotto possiede una efficacia acaricida nei confronti delle zecche (Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus) persistente per 4 settimane.
  • Il prodotto possiede una efficacia repellente (anti-feeding) per 3 settimane nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus) e per 4 settimane nei confronti delle zanzare (Culex pipiens). Il prodotto ha una efficacia insetticida persistente per 3 settimane nei confronti dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus). Il prodotto repelle ed elimina le mosche cavalline (Stomoxys calcitrans) per cinque settimane.

Ulteriori indicazioni:

  • il fipronil è un insetticida e acaricida appartenenete alla famiglia dei fenilpirazoli; elimina le pulci entro 24 ore, le zecche e i pidocchi entro 48 ore dall'esposizione.
  • la permetrina appartiene alla classe dei piretroidi di tipo I, che sono acaricidi e insetticidi dotati di attività repellente. La permetrina presente nel prodotto fornische attività repellente nei confronti di flebotomi (<80% per 4 setimane), zanzare e zecche.

Controindicazioni:
Non usare in animali malati o convalescenti o in caso di ipersensibilità nota ai principi attivi o ad uno degli eccipienti.
Non usare nei gatti o nei conigli, poiché potrebbero verificarsi reazioni avverse potenzialmente mortali.

Reazioni avverse:
Tra le molto rare reazioni avverse, dopo l'impiego sono state riscontrate reazioni cutanee transitorie al sito di applicazione (decolorazione della cute, alopecia locale, prurito, arrossamento) e prurito generalizzato o alopecia. Dopo l’uso si sono osservate anche salivazione eccessiva, disturbi neurologici reversibili (aumentata sensibilità agli stimoli, iperattività, tremore muscolare, depressione, altri disturbi nervosi) o vomito.
Se il cane dovesse leccare il sito di applicazione si possono osservare ipersalivazione transitoria ed emesi. 
Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto illustrativo, si prega di informarne il medico veterinario. 
È un medicinale veterinario, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto, si prega di informare il medico veterinario.

Composizione:
1 pipetta da 1 ml contiene:
67,6 mg fipronil, 504,8 mg permetrina.
Eccipiente: 1,125 mg Butilidrossitoluene (E321).



Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Profilo Utente

Facebook