
Composizione: Pellet piccolo- Carruba Paddy- Carota- Pisello fioccato- Avena bianca- Favino- Frumento- Pisello schiacciato- Mais schiacciato -Girasole Iregi- Mais rosso- Mais espanso- Banana -Uva- Albicocca- Fagiolini verdi.
Il GranMonello Manitoba è un miscuglio di “ricercato equilibrio nutrizionale”, privo di cereali estrusi (amidi a rapida digestione mal tollerati dal coniglio), ricco in ortaggi (carote, fagiolini, piselli, fave) e frutta (carruba, banana, uva ed albicocca), integrato con vitamine, sali minerali e privo di coloranti. Particolarmente adatto anche per Cavie.
Istruzioni per un uso corretto
Il Bunny Carota Manitoba è un alimento completo da somministrare in apposite mangiatoie in quantità corrispondente a quella mediamente consumata nelle 24 ore, e ciò in funzione dell’attività fisica, dello spazio a disposizione, del microclima e dell’età del coniglio. Soprattutto nei conigli costretti ad una scarsa deambulazione è consigliabile associare al miscuglio fieno di buona qualità. Garantire acqua fresca e pulita sempre a disposizione.
Curiosità
Ai conigli piace molto rosicchiare, questo deriva anche da un bisogno fisiologico di consumarsi i denti; per cui state molto attenti soprattutto ai fili elettrici, perché c’è la possibilità che prendano la scossa. Per ovviare a questo inconveniente si possono usare delle sostanze con un odore forte, come ad esempio l’aceto, che non sono gradite dai conigli, dal quale gireranno senz’altro al largo.