MANITOBA INDIGENA DA 2,5 kg

PDFStampaEmail
Alimento completo per svariate specie indigene. Nel formato da 2,5 kg.
Con spedizione Corriere Espresso per 6,76 €
Prezzo di vendita11,50 €
Descrizione

Composizione: Cardo mariano-Girasole nero-Rosa canina-Avena-Grano saraceno-Cartamo-Girasole sgusciato-Perilla bianca-Perilla bruna-Canapa-Cardo selvatico-Grani di conifere-Scagliola-Niger-Ravizzone-Sorbo-Sesamo.

Istruzioni per un uso corretto
Le grande varietà dei semi e le peculiari caratteristiche organolettiche di questo miscuglio consentono ad ogni specie allevata in cattività di riprodurre la dieta più affine ai propri fabbisogni naturali. La somministrazione giornaliera dell’alimento dovrà corrispondere alla quantità mediamente consumata nelle 24 ore, avendo cura di provvedere prima di ogni somministrazione alla pulizia e lavaggio della mangiatoia. Tale pratica igienico sanitaria dovrà essere estesa anche all’abbeveratoio, garantendo acqua fresca e pulita sempre a disposizione.

Nota di colore
Il Cardo Mariano (Sylybum Marianum) ed il Cardo Selvatico (Cynara Cardunculus) per quanto portino nomi scientifici diversi sono stati con le nuove classificazioni APG inseriti nella medesima sottotribù delle Carduinae. I semi di queste piante oltre ad essere diffusissimi nella medicina officinale umana (il Mariano tra l’altro nella cura dell’epatite, ed il Selvatico per ridurre la produzione di colesterolo) sono una vera prelibatezza per molte specie di passeracei. Il genere Carduelis prende proprio nome dalla grande avidità dimostrata da questi animali nei confronti dei Cardi.



Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Profilo Utente

Facebook