SCALIBOR

logo_scalibor

 

Scalibor®, in prima linea contro l’abbandono!

#NOabbandono è l’hashtag con cui Scalibor® fa sentire la sua voce contro l’abbandono dei cani, soprattutto nel periodo estivo.
Da sempre attiva in questa battaglia, per il terzo anno consecutivo MSD Animal Health promuove un messaggio di sensibilizzazione sul fenomeno del randagismo dicendo NO all’abbandono dei cani attraverso l’ormai attesa t-shirt #NOabbandono.
Dopo il successo della T-shirt “Chi abbandona i cani ce l’ha piccolo così”, che nel 2014 ha spopolato in rete e presso migliaia di pet-shop in tutta Italia, la lotta all’abbandono a colpi di tshirt è diventata un appuntamento con Scalibor® condiviso da migliaia di proprietari e amanti dei cani.
Perché Scalibor® è impegnato contro l’abbandono?
Oltre a essere un reato e un atto vergognoso, l’abbandono dei cani implica anche conseguenze sanitarie molto gravi come la potenziale trasmissione della leishmaniosi. La leishmaniosi si trasmette attraverso i pappataci, che pungendo un cane “sieropositivo” possono con la loro puntura infettare altri cani. Tanti più sono i cani infetti, tanto maggiore è il rischio che l’epidemia di leishmaniosi si diffonda mettendo a rischio la salute di molti altri cani.
La leishmaniosi è così temuta perché ad oggi i farmaci agiscono solo sui sintomi ma non curano la malattia. Per controllarla e contrastarla, la prevenzione diventa quindi fondamentale. Un sistema per prevenire la leishmaniosi è dunque quello di evitare il contatto con i pappataci mediante l’applicazione, nei mesi a rischio, di medicinali veterinari ad attività “anti-feeding” come il collare Scalibor®.
 

Profilo Utente

Facebook